AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità MappaMappa del sitoProgetto SeOLProgetto EtnaOnline

Come nasce l'idea della mountain bike nei vicoli

Nel 2002, l'allora assessore alla sport del comune di Mineo Giuseppe Sframeli,ebbe una felice intuizione, ovvero, quella di proporre al gruppo ciclistico amatori una gara di mountain bike in pieno centro storico.
L'idea, anche se non originale in quanto tale gara da diversi anni si svolge in Portogallo,fu certamente un'assoluta novità per il ciclismo siciliano e non soltanto.
All'inizio il cammino, verso l'organizzazione di una gara di questo tipo, sembrava parecchio tortuoso, ma un passo alla volta si riuscì a far diventare realtà quello che sembrava un sogno.
Il tracciato è caratterizzato da pavè,scalini,sterrato, salite e discese molto impegnative,per una lunghezza complessiva di 2.500 metri.

Ciclisti Ciclisti 2

Privacy - Note legali - Accessibilità - PEC:protocollo@pec.comunemineo.telecompost.it
 


 

Privacy

Note legali

     Obbiettivi di Accessibilità
 
I documenti presenti in alcune sezioni di questo sito sono in formato PDF, Word, Excel o Autocad e necessitano di Acrobat Reader o dei relativi viewer per essere visualizzati. E' possibile scaricare gratuitamente il programma Acrobat Reader o i visualizzatori Word, Excel o Autocadi. Per leggere i file firmati digitalmente (estensione "p7m") occorre disporre di uno dei software di lettura in grado di elaborare file firmati in modo conforme alla Deliberazione CNIPA n° 45 del 21.05.2009.