AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità MappaMappa del sitoProgetto SeOLProgetto EtnaOnline

Stato Civile

Dal 1° gennaio 2012 sono entrate in vigore le nuove disposizioni in materia di certificati e di dichiarazioni sostitutive, di cui all'art. 15 della legge 12 novembre 2011 n. 183.

Stato CivileA decorrere da tale data i certificati avranno pertanto validità solo nei rapporti tra privati, mentre le Amministrazioni Pubbliche non potranno più chiedere o accettare i certificati, che dovranno essere sostituiti da autocertificazioni.

Ufficio Stato Civile


Orario di ricevimento:
da lunedì a venerdì  9.00/12.00  giovedì 16.00/18.00
Istruttore  Amministrativo : Maria Casella

maria.casella@comune.mineo.ct.it

Servizi Stato Civile

Dichiarazione di nascita

Indicazione del nome art.36 D.P.R.396/2000

Mi voglio sposare Cosa fare?

Denuncia di morte

Autocertificazione


 

MODULISTICA

 

Dichiarazione sostitutiva di certificazione

Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà

Richiesta attribuzione nome

Richiesta attribuzione nome per minori